La cucina fiorentina: primi piatti fiorentini
Un primo leggero prettamente estivo è la
panzanella. La panzanella è un’insalata a base di pezzetti di pane (precedentemente immerso nell`acqua, strizzato e sbriciolato) al quale vengono aggiunti pomodori, cipolle, cetrioli ed olio extravergine toscano con aceto e basilico.
Un altro primo piatto tipico fiorentino, prettamente invernale, è la ribollita: un minestrone di verdure con pezzetti di pane.
Ribollita
Altro famoso primo piatto fiorentino è la
pappa al pomodoro, una zuppa di pane e pomodori servita calda.
Tra le specialità toscane a base di pasta ricordiamo le
pappardelle alla lepre e la
pasta e ceci.
Una selezione degli appartamenti più richiesti nel centro storico fiorentino:
Elegante appartamento nel centro storico di Firenze situato in un palazzo del 1600 nel quartiere Oltrarno, a pochi passi da Piazza Santo Spirito e dal Ponte Vecchio. Aria condizionata, Connessione Internet. Da 2 a 7 posti letto.
Dettagli
Elegante appartamento nei pressi di Ponte Vecchio, sui lungarni fiorentini. 8 posti letto, connessione Internet, aria condizionata. Magnifica vista sull`Arno.
Dettagli
Appartamento a 100 metri da Piazza del Duomo, nel centro di Firenze a pochi passi dal Ponte Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi. 2+2 posti letto, silenzioso e luminoso, ampia terrazza panoramica arredata. Connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli
Appartamento con 4+1 posti letto in una villa storica lungo l'Arno, nel centro storico di Firenze, nei pressi del Ponte Vecchio e di Palazzo Pitti. Giardino, terrazza panoramica con vista sul campanile di Giotto e sulla cupola del Brunelleschi, connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli