Architettura barocca a Firenze
Per Firenze il XVII secolo è il secolo delle grandi opere di restauro e di completamento di edifici già esistenti.
E` praticamente impossibile trovare a Firenze esempi della ricchezza architettonica tipica del Barocco di altre zone d`Italia, come Roma e Napoli. L`architettura fiorentina è sempre stata dominata da una grande sobrietà di forme e linee. Per questo motivo a Firenze il Barocco fece sentire la sua influenza soprattutto nel campo delle decorazioni.
La Chiesa dei Santi Michele e Gaetano, opera di Gherardo Silvani (1579-1675), uno dei pochi esempi di Barocco fiorentino insieme alla Chiesa di Ognissanti, è al tempo stesso una dimostrazione sobrietà tipica dell`architettura fiorentina, molto lontana dalla ricchezza del Barocco in altre città italiane.
Una selezione degli appartamenti più richiesti nel centro storico fiorentino:
Elegante appartamento nel centro storico di Firenze situato in un palazzo del 1600 nel quartiere Oltrarno, a pochi passi da Piazza Santo Spirito e dal Ponte Vecchio. Aria condizionata, Connessione Internet. Da 2 a 7 posti letto.
Dettagli
Elegante appartamento nei pressi di Ponte Vecchio, sui lungarni fiorentini. 8 posti letto, connessione Internet, aria condizionata. Magnifica vista sull`Arno.
Dettagli
Appartamento a 100 metri da Piazza del Duomo, nel centro di Firenze a pochi passi dal Ponte Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi. 2+2 posti letto, silenzioso e luminoso, ampia terrazza panoramica arredata. Connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli
Appartamento con 4+1 posti letto in una villa storica lungo l'Arno, nel centro storico di Firenze, nei pressi del Ponte Vecchio e di Palazzo Pitti. Giardino, terrazza panoramica con vista sul campanile di Giotto e sulla cupola del Brunelleschi, connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli