Musei nel caratteristico quartiere dell`Oltrarno a Firenze
L’arte e la cultura per cui Firenze è famosa nel mondo sono conservate non solo nei musei del centro ma anche nei numerosissimi
musei d’Oltrarno. Dovunque sia il tuo
appartamento a Firenze
, certamente avrà vicino un museo. Proprio in Oltrarno si trovano infatti alcuni tra i più famosi musei fiorentini e le tue vacanze a Firenze non potranno dirsi concluse se non ne visiti almeno alcuni. Sicuramente tra le grandi e piccole collezioni troverai quella che più desta il tuo interesse.
Se gli Uffizi ti hanno incantato, inizia la tua visita ai musei d’Oltrarno con la
Galleria Palatina, a
Palazzo Pitti. Prenditi tutto il tempo per ammirare, una sala dopo l’altra, i capolavori d’arte barocchi e rinascimentali, italiani e europei.
Se sei un appassionato di pittura, ma anche per il semplice piacere degli occhi, puoi continuare l’esplorazione dei musei d’Oltrarno con una visita alla
Galleria d’arte moderna. Attraverso le duemila opere qui raccolte potrai ripercorrere una bella fetta della storia della pittura italiana ed europea.
Se invece hai voglia di cambiare un po’ soggetto, ma sei curioso di sapere come vivevano le ricche famiglie dei Medici e dei Lorena, il tuo museo è il
Museo degli Argenti. I tuoi occhi brilleranno davanti ai preziosissimi oggetti non solo d’argento ma anche d’avorio e pietre preziose di cui queste grandi famiglie amavano circondarsi.
Se il Museo degli Argenti ha stuzzicato il tuo interesse, perché non completi la tua visita dando un’occhiata al
Museo delle Porcellane? È proprio in cima alla collina su cui si estende il
Giardino di Boboli e potrebbe essere quindi anche un’occasione per dare uno sguardo al parco.Con una visita agli
Appartamenti Reali il tuo viaggio nel gusto dei Medici potrà dirsi concluso.
La moda è la tua passione? Il
Museo del Costume è decisamente una vetrina eccezionale: vi troverai esposti non solo i sontuosi abiti da ballo del XVIII secolo, ma anche gli eccentrici vestiti degli anni sessanta. Chissà anche che tu non possa trovare qualche spunto più interessante in fatto di stile?
Con il
Museo della Specola, uno dei più antichi musei di scienza naturale, entri nel mondo della scienza. Se hai dei bambini, rimarranno senza dubbio affascinati dalle centinaia di animali impagliati esposti e dai modelli in cera di parti anatomiche.
Una selezione degli appartamenti più richiesti nel centro storico fiorentino:
Elegante appartamento nel centro storico di Firenze situato in un palazzo del 1600 nel quartiere Oltrarno, a pochi passi da Piazza Santo Spirito e dal Ponte Vecchio. Aria condizionata, Connessione Internet. Da 2 a 7 posti letto.
Dettagli
Lussuoso appartamento per vacanze nel centro storico di Firenze, nel quartiere dell`Oltrarno. 2/4 posti letto, connessione a Internet, terrazza panoramica.
Dettagli
Appartamento con 4+1 posti letto in una villa storica lungo l'Arno, nel centro storico di Firenze, nei pressi del Ponte Vecchio e di Palazzo Pitti. Giardino, terrazza panoramica con vista sul campanile di Giotto e sulla cupola del Brunelleschi, connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli
Appartamenti in affitto nella zona di Oltrarno vicino Piazza Santo Spirito a Firenze. Appartamenti da 2 a 11 persone, aria condizionata, TV, Internet
Dettagli