I giardini d`Oltrarno
L’Oltrarno fa sfoggio di alcuni dei giardini più belli di Firenze. Pensare ai
giardini d’Oltrarno vuol dire pensare non solo al maestoso giardino di Boboli, ma anche ad altri più piccoli e altrettanto curatissimi spazi verdi come il giardino dell’Iris e delle Rose. Se il tuo soggiorno a Firenze finora è trascorso tra visite ai musei e gallerie d’arte, è il momento di venire in Oltrarno e visitare alcuni dei suoi “musei a cielo aperto”.
Se vuoi seguire in Oltrarno l’itinerario dei giardini e soprattutto se la tue vacanze a Firenze non sono abbastanza lunghe per vedere tutti i giardini, inizia con il più famoso:
il giardino di Boboli. Potresti passare anche l’intero pomeriggio a passeggio in questo parco che riunisce in sé arte e natura: il semplice camminare chiacchierando tra i viali alberati è un motivo sufficiente per visitarlo; se poi consideri anche i suoi monumenti capirai di non poter tornare a casa dal tuo viaggio a Firenze senza essere stato qui.
Ti trovi in vacanza a Firenze in primavera? Sali fino a Piazzale Michelangelo per fare una visita al
giardino dell’Iris, il fiore simbolo della città. Da qui puoi proseguire fino alla collina di San Miniato per dare uno sguardo anche al
giardino delle Rose. Lo spettacolo cui assisterai sarà duplice: non solo sarai circondato dai colori delle molteplici varietà di rose, ma godrai anche di una vista mozzafiato di Firenze immerso in questa cornice unica.
Una splendida vista su Firenze potrai goderla anche dalla terrazza del
giardino Bardini. La terrazza è alla sommità di una scalinata barocca ai cui lati si trovano ben sei fontane circondate da aiuole e fiori: quale sfondo migliore per scattare qualche foto da riguardare poi con piacere la sera nel tuo
appartamento a Firenze
?
Proprio nel cuore dell’Oltrarno si trova il
giardino dei Torrigiani, autentico polmone verde del quartiere con i suoi sei ettari di estensione. Se stai passeggiando in Oltrarno tra piazze e viuzze, fermati in via del Campuccio per una visita a questo giardino prima di tornare nel tuo appartamento in affitto a Firenze.
Una selezione degli appartamenti più richiesti nel centro storico fiorentino:
Elegante appartamento nel centro storico di Firenze situato in un palazzo del 1600 nel quartiere Oltrarno, a pochi passi da Piazza Santo Spirito e dal Ponte Vecchio. Aria condizionata, Connessione Internet. Da 2 a 7 posti letto.
Dettagli
Lussuoso appartamento per vacanze nel centro storico di Firenze, nel quartiere dell`Oltrarno. 2/4 posti letto, connessione a Internet, terrazza panoramica.
Dettagli
Appartamento con 4+1 posti letto in una villa storica lungo l'Arno, nel centro storico di Firenze, nei pressi del Ponte Vecchio e di Palazzo Pitti. Giardino, terrazza panoramica con vista sul campanile di Giotto e sulla cupola del Brunelleschi, connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli
Appartamenti in affitto nella zona di Oltrarno vicino Piazza Santo Spirito a Firenze. Appartamenti da 2 a 11 persone, aria condizionata, TV, Internet
Dettagli