La chiesa di San Miniato a Firenze
Chiesa di San Miniato a Firenze - Via Monte alle Croci
....
Chiesa di San Miniato
Firenze - Chiesa di San Miniato
Si ritiene che la Chiesa di San Miniato sia nata intorno al 1000 costruita sul preesistente Oratorio idficato da San Miniato, principe armeno e primo evangelizzatore fiorentino ucciso dai Romani nel 249 d.C.
La Chiesa di San Miniato è il più importante esempio di stile romanico puro fiorentino.
La spettacolare facciata della Chiesa di San Miniato ispirò nel Quattrocento l`Alberti per il completamento della facciata della Chiesa di Santa Maria Novella e nell`Ottocento il rivestimento delle facciate del Duomo e di Santa Croce.
Alla destra della Chiesa vi è il Palazzo dei Vescovi mentre sulla sinistra rimangono i resti degli antichi bastioni delle mura fiorentine dove vi lavorò Michelangelo durante l`assedio di Firenze nel 1529 da parte delle truppe spanole di Carlo V. All`interno della Chiesa nel 1013 furono deposte le spoglie di San Miniato.
Una selezione degli appartamenti più richiesti nel centro storico fiorentino:
Elegante appartamento nel centro storico di Firenze situato in un palazzo del 1600 nel quartiere Oltrarno, a pochi passi da Piazza Santo Spirito e dal Ponte Vecchio. Aria condizionata, Connessione Internet. Da 2 a 7 posti letto.
Dettagli
Elegante appartamento nei pressi di Ponte Vecchio, sui lungarni fiorentini. 8 posti letto, connessione Internet, aria condizionata. Magnifica vista sull`Arno.
Dettagli
Appartamento a 100 metri da Piazza del Duomo, nel centro di Firenze a pochi passi dal Ponte Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi. 2+2 posti letto, silenzioso e luminoso, ampia terrazza panoramica arredata. Connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli
Appartamento con 4+1 posti letto in una villa storica lungo l'Arno, nel centro storico di Firenze, nei pressi del Ponte Vecchio e di Palazzo Pitti. Giardino, terrazza panoramica con vista sul campanile di Giotto e sulla cupola del Brunelleschi, connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli