Capodanno Fiorentino
MARZO
Eventi e Manifestazioni a Firenze: Capodanno Fiorentino
Celebrazione Capodanno Fiorentino
Il giorno successivo al Capodanno (il 1° gennaio) è una data storicamente accettata dal 1582, anno in cui Gregorio XIII introdusse il calendario gregoriano.
La maggior parte degli stati cristiani adottò il nuovo sistema `universale`, ma non Firenze.
Firenze sino al 1749, continuò a celebrare il
Capodanno il 25 marzo con l`arrivo della primavera, come prevedeva la consuetudine agli albori del periodo repubblicano.
Per questo motivo il 25 Marzo di ogni anno nella Chiesa della Santissima Annunziata si svolge la celebrazione del Capodanno, anche se oramai i fiorentini non identificano più il Capodanno con il 25 Marzo.
Per l`occasione la piazza antestante la Chiesa si riempe di bancherelle e nel centro storico si svolgono suggestive processioni storiche.
Una selezione degli appartamenti più richiesti nel centro storico fiorentino:
Elegante appartamento nel centro storico di Firenze situato in un palazzo del 1600 nel quartiere Oltrarno, a pochi passi da Piazza Santo Spirito e dal Ponte Vecchio. Aria condizionata, Connessione Internet. Da 2 a 7 posti letto.
Dettagli
Elegante appartamento nei pressi di Ponte Vecchio, sui lungarni fiorentini. 8 posti letto, connessione Internet, aria condizionata. Magnifica vista sull`Arno.
Dettagli
Appartamento a 100 metri da Piazza del Duomo, nel centro di Firenze a pochi passi dal Ponte Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi. 2+2 posti letto, silenzioso e luminoso, ampia terrazza panoramica arredata. Connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli
Appartamento con 4+1 posti letto in una villa storica lungo l'Arno, nel centro storico di Firenze, nei pressi del Ponte Vecchio e di Palazzo Pitti. Giardino, terrazza panoramica con vista sul campanile di Giotto e sulla cupola del Brunelleschi, connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli