Un appartamento per una suggestiva vacanza sulle colline di Firenze



Vuoi visitare Firenze ma vorresti evitare per le tue vacanze la confusione del centro storico? La soluzione ideale per te potrebbe essere proprio quella di affittare un appartamento sulle colline di Firenze , in modo da avere la città a portata di mano ma di avere anche una casa tranquilla dove tornare la sera e rilassarsi.

Ma un appartamento simile non sarebbe solo un sistema per sfuggire agli svantaggi del centro cittadino: infatti le colline fiorentine, pur essendo vicine ad un’area urbana non hanno assunto l’aspetto di un periferia, anzi hanno mantenuto a pieno la loro identità. Fiesole, come Pian dei Giullari, come Settignano sono dei borghi deliziosi da cui non solo puoi godere un incantevole panorama della città di Firenze, ma da cui con l’autobus puoi raggiungere in breve tempo la città.

Abitare in un lussuoso appartamento su questi dolci declivi ti metterà quindi in stretto contatto con la natura: potrai intraprendere itinerari a piedi tra uliveti e vigneti e spaziare con lo sguardo fino all’orizzonte contando le sontuose ville seminascoste dietro i cipressi e le siepi dei loro lussureggianti giardini o le tipiche case coloniche che da sempre caratterizzano la campagna fiorentina e toscana in genere.

Perché non regali a te e alla tua famiglia una o magari due settimane indimenticabili? Le vostre giornate durante le vostre ferie potrebbero trascorrere tra una visita al museo e una passeggiata in campagna e concludersi poi la sera con una cena nel vostro giardino chiacchierando immersi nel silenzio e con Firenze di sfondo.

 

Una selezione degli appartamenti più richiesti nel centro storico fiorentino:
Appartamento Candeli Appartamento in villa storica per vacanze a Bagno a Ripoli, sulle colline intorno a Firenze. 7/9 posti letto, splendida vista sul Duomo e sul campanile di Giotto, grande giardino privato, piscina. Dettagli