Posizione
La colonica si trova nei pressi del confine con l'Umbria, a pochi chilometri da Cortona.
Cortona è una cittadina di origine etrusca nota per aver fatto da sfondo alle vicende narrate da Francis Mayes in "Sotto il sole di Toscana" ma anche per aver dato i natali al pittore Luca Signorelli.
Adagiata su una collina da cui si gode una magnifica vista della Valdichiana fino al lago Trasimeno, Cortona è una città ricca di arte, di storia e di cultura. Da non perdere sono Piazza della Repubblica, su cui si affacciano il Palazzo del Capitano del Popolo e il Palazzo Comunale, il Duomo e il Museo Diocesano, dove sono conservati capolavori del Beato Angelico e di Luca Signorelli. Nella parte alta della città merita una visita anche la basilica di Santa Margherita, dedicata alla patrona della città.
Profilo
Situata in posizione panoramica nei pressi di Cortona, la colonica del XIX secolo è la sistemazione ideale per coloro che desiderano rilassarsi nella quiete della campagna toscana e al tempo stesso visitare Arezzo, Montepulciano, Siena, Perugia e molte altre città d'arte della Toscana e dell'Italia centrale. Situato a pochi chilometri dalla proprietà, il lago Trasimeno è facilmente raggiungibile in auto.
Sia il giardino che circonda l'edificio che la piscina privata (10x5 m; profondità: 1,20-1,50 m) sono completamente recintati. La piscina è circondata da un'ampia zona solarium e attrezzata con gazebo, tavolo e sedie. Una doccia esterna si trova nei pressi del piano vasca.
Una zona pranzo con tavolo e sedie è allestita nella veranda coperta posta di fronte alla cucina.
Un angolo lavanderia e un barbecue in muratura sono a disposizione degli ospiti.
Interni
L'edificio a due piani può accogliere 8 ospiti in 3 camere matrimoniali e 1 divano letto a due piazze e ha 3 bagni.
Il pianterreno è costituito da cucina, soggiorno con divano letto a due piazze, zona pranzo e stufa a legna, soggiorno con caminetto e un bagno con doccia.
Al primo piano si trovano una camera matrimoniale con bagno privato con doccia idromassaggio, due ulteriori camere matrimoniali e un bagno con doccia.
La cucina ha un accesso diretto alla veranda coperta.
Al primo piano si accede anche tramite una scala esterna.
Due delle camere dispongono di aria condizionata.
Accessori e servizi
La colonica è dotata di piscina con ampia area solarium, doccia esterna, barbecue in muratura, stufa a legna, caminetto, aria condizionata, TV satellitare, forno a microonde, forno, freezer, frigorifero per vini, lavastoviglie, lavatrice, doccia idromassaggio, lettino per neonati e parcheggio privato.
Un aiuto domestico è disponibile a richiesta.
Negozi e servizi di ogni genere si trovano a 6 chilometri dalla colonica.