La cucina fiorentina: secondi piatti fiorentini
Piatto forte della semplice cucina fiorentina è la
bistecca alla fiorentina (grossa bistecca di manzo con osso alla griglia). Un tempo essa proveniva esclusivamente dalla Val di Chiana ma essendo oramai la richiesta troppo vasta, oggi si cucinano bistecche provenienti anche da altre zone della Toscana. Per preservare al meglio il suo gusto, è preferibile cucinarla al sangue sulla brace.
Essendo la cucina fiorentina una cucina con radici povere, si utilizzano tutte le parti dell`animale e quindi anche le frattaglie sono una parte integrante della cucina locale. Per questo motivo fra i piatti più caratteristici si trovano anche il rognone e la trippa, il lampredotto (un particolare tipo di trippa servito lesso con una salsa verde) e la mammella di vacca, fritta e ripassata nel pomodoro.
Famosi sono anche i piatti a base di cacciagione quali il cinghiale, il coniglio, il piccione e il fagiano.
Una selezione degli appartamenti più richiesti nel centro storico fiorentino:
Elegante appartamento nel centro storico di Firenze situato in un palazzo del 1600 nel quartiere Oltrarno, a pochi passi da Piazza Santo Spirito e dal Ponte Vecchio. Aria condizionata, Connessione Internet. Da 2 a 7 posti letto.
Dettagli
Elegante appartamento nei pressi di Ponte Vecchio, sui lungarni fiorentini. 8 posti letto, connessione Internet, aria condizionata. Magnifica vista sull`Arno.
Dettagli
Appartamento a 100 metri da Piazza del Duomo, nel centro di Firenze a pochi passi dal Ponte Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi. 2+2 posti letto, silenzioso e luminoso, ampia terrazza panoramica arredata. Connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli
Appartamento con 4+1 posti letto in una villa storica lungo l'Arno, nel centro storico di Firenze, nei pressi del Ponte Vecchio e di Palazzo Pitti. Giardino, terrazza panoramica con vista sul campanile di Giotto e sulla cupola del Brunelleschi, connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli